FAQ ISCRIZIONE

 

Non riesco ad iscrivermi. Cosa sbaglio?

Il sistema di iscrizioni utilizzato è ENDU

Se non riesci ad effettuare l’iscrizione, prova ad effettuare le seguenti verifiche:

  • Per accedere utilizza un browser che non sia Internet Explorer (obsoleto), ti consigliamo Google Chrome oppure Mozilla Firefox.
  • Per accedere devi essere registrato ad ENDU ed avere un account
  • Se sei un nuovo utente devi registrati per la prima volta, creando il tuo account. Riceverai un’email di attivazione account che è fondamentale per poter rendere il tuo account attivo. Se non ricevi questa email, controlla anche nella posta indesiderata o spam.
  • Se sei già registrato e possiedi già un account (email e password) devi accedere effettuando il login con le tue credenziali.
  • Se hai già un account e non ricordi la password devi recuperare la password tramite l’apposita funzione.

 

Mi sono iscritto ma non riesco ad effettuare il pagamento. Come faccio?

 

Se ti sei iscritto e il pagamento con carta non è riuscito forse ci sono problemi di collegamento e ti invitiamo a contattare la tua banca.
Se ti sei iscritto ma hai rimandato il pagamento ad un secondo momento ma non sai come procedere, segui le seguenti indicazioni:

  • Controlla la casella di posta, avrai ricevuto un’email di conferma ordine (verifica anche nella casella di posta indesiderata)
  • Clicca su “dettaglio ordine” per accedere al tuo ordine su ENDU
  • Se necessario effettua il login su ENDU
  • Entra nel tuo ordine e procedi al pagamento

 

Come posso verificare lo status della mia iscrizione?

Puoi procedere come segue:

  • Effettua l’accesso ad ENDU
  • Clicca in alto a destra sul tuo nome
  • Seleziona I Miei Ordini
  • Visualizza i tuoi ordini e controlla lo status

 

Cosa devo fare per iscrivermi come tesserato giornaliero (daypass)?

Abbiamo dedicato una pagina apposita con tutte le informazioni che ti potranno servire, LEGGI QUI

 

Posso passare dall’essere iscritto come tesserato giornaliero ad iscritto come tesserato Fitri? 

Sì, puoi farne comunicazione all’indirizzo info@trioevents.it.
Ti invieremo un coupon del valore corrispondente all’importo che hai saldato per il costo tesseramento giornaliero (daypass), che potrai spendere in servizi aggiuntivi o che potrai utilizzare per l’iscrizione ad altre gare TriO Events.

 

E’ possibile effettuare iscrizioni di gruppo o per un intero team? 

Sì, il sistema di iscrizione ENDU consente di iscrivere più persone in uno stesso ordine, tramite la modalità “gruppi (min. 5 persone)”. Una volta aggiunti tutti i partecipanti desiderati è possibile procedere al checkout e al pagamento. Il pagamento in questo caso può avvenire solo tramite bonifico bancario e verranno applicate commissioni di servizio fisse agevolate per 5,00€.

Per le società sportive è possibile utilizzare la modalità di iscrizione ENDU4 Team. Questo sistema permette di inserire nel database l’importazione di un file contenente i dati della squadra che resteranno memorizzati per le iscrizioni future. Con questo sistema vengono applicate condizioni vantaggiose all’iscrizione di gruppo.

Il presidente della società sportiva o il caposquadra è responsabile dei dati forniti e dell’accettazione del regolamento e dei termini e delle condizioni per ogni partecipante iscritto.
La società o il caposquadra potranno saldare il costo complessivo delle iscrizioni in un’unica soluzione. A quel punto ad ogni partecipante verrà confermata l’iscrizione (se inserito un indirizzo email per ognuno di loro).

 

Mi sono da poco tesserato ma non ho ancora ricevuto il numero di tessera. Come posso iscrivermi? 

Il sistema di iscrizione non prevede obbligatoriamente l’inserimento di un numero di tessera FITRI.
In questi casi è possibile iscriversi come atleta tesserato ed inserire il numero di tessera in un secondo momento, accendendo alla propria area riservata.

 

E’ possibile ricevere il rimborso della quota di iscrizione? 

E’ possibile ricevere il rimborso della quota di iscrizione solo alle condizioni stabilite nel Regolamento
E’ possibile richiedere sostituzioni oppure trasferimenti all’edizione successiva della gara entro e non oltre i termini stabiliti dal regolamento (vedere il punti successivi).

 

Mi sono iscritto ma non posso partecipare, come posso agire? 

In caso di mancata partecipazione la quota di iscrizione non sarà restituita, salvo casi espressamente indicati nel regolamento.
E’ possibile trasferire la propria iscrizione all’edizione successiva entro e non oltre il 27 luglio 2024. In questo modo  la somma pagata per l’iscrizione sarà tenuta valida per altra gara o per l’edizione successiva, con l’addebito di 10,00 € per spese di segreteria.

E’ possibile effettuare il trasferimento contattando l’organizzazione alla mail: info@trioevents.it

Una volta accordato il trasferimento verrà emesso un coupon che dovrà essere utilizzato all’atto della nuova iscrizione ed inserito nell’apposito spazio. Il coupon non coprirà eventuali servizi aggiuntivi e adeguamenti del costo di iscrizione.

  • L’iscrizione spostata all’anno successivo non è automatica, ogni partecipante deve provvedere ad iscriversi in autonomia, utilizzando il coupon.
  • L’iscrizione spostata all’anno successivo non è cedibile a terzi.
  • L’iscrizione spostata all’anno successivo non è ulteriormente trasferibile negli anni seguenti.

 

Posso sostituirmi con un atleta che prenderà il mio posto? 

E’ possibile effettuare sostituzioni di atleti iscritti alla gara al costo di 10,00€ entro e non oltre

  • Il 27 agosto 2024 (Olimpico)
  • Il 27 agosto 2024 (Sprint)

Oltre questo termine non verranno più accettate sostituzioni o qualsiasi richiesta di modifica alla starting list.

E’ possibile effettuare la sostituzione contattando l’organizzazione alla mail info@trioevents.it indicando l’impossibilità a partecipare e il nome del sostituto. L’organizzazione invierà un coupon che consentirà al sostituto di iscriversi autonomamente pagando soltanto la differenza dovuta per i 10,00€ di spese di segreteria. Se la sostituzione avverrà ad iscrizioni già chiuse, sarà l’organizzazione a procedere all’iscrizione e ad indicare le modalità di pagamento, l’utente dovrà fornire i dati completi del sostituto.

 

Possono partecipare gli atleti minorenni? 

Nella gare su distanza olimpica sono ammessi solo ed esclusivamente atleti maggiorenni. Nella gara sprint sono ammessi anche atleti che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, nello specifico a partire dalla categoria Youth B in su ovvero oltre i 16 anni di età.

 

FAQ ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

 

È necessario indossare la muta? 

I giudici di gara, a circa un’ora dalla partenza, misurano la temperatura dell’acqua e comunicano agli atleti se la muta sarà obbligatoria, facoltativa oppure proibita. Non è possibile conoscere con anticipo tale decisione.

 

Qual è l’abbigliamento consentito durante la gara? 

  • La divisa di gara (body) deve vestire entrambe le spalle del concorrente ed essere chiuso davanti; deve coprire il torso e può essere aperto sul dorso dalla vita in su; non può contenere parti in neoprene. Può avere una zip posteriore ed o una anteriore
  • Per la frazione di ciclismo: body di gara, scarpe da ciclismo e casco (obbligatorio e omologato). L’attrezzatura dovrà essere depositata in zona cambio prima della partenza.
  • Per la frazione di corsa: body di gara  e scarpe da corsa.

Durante le frazioni di ciclismo e corsa è obbligatorio indossare il pettorale che deve essere ben posizionato e visibile. Nella frazione di ciclismo dovrà essere tenuto posteriormente, nella frazione di corsa anteriormente.

Durante la frazione di nuoto il pettorale NON può essere indossato

Ogni atleta dovrà utilizzare gli appositi tatuaggi rimovibili per imprimere il proprio numero anche su braccio e polpaccio.

 

Quali caratteristiche deve avere la bici? E’ consentita la bici da crono? 

Tutte le caratteristiche che la bicicletta deve avere per essere regolamentare sono indicate all’interno del regolamento tecnico FITRI

  • L’utilizzo di bici da crono non è consentito (a meno che, causa COVID-19, la gara non venga tramutata in gara NO-DRAFT). 
  • Le appendici non superino la linea frontale più esterna delle leve dei freni.
  • Sono vietate ruote lenticolari e ruote con meno di 5 razze.

Per ulteriori dettagli è sempre possibile fare riferimento al  regolamento tecnico FITRI

 

E’ possibile noleggiare muta, bici o body? 

Il servizio noleggio mute, se disponibile, sarà pubblicato nell'apposita sezione.
Ogni atleta dovrà essere in possesso del proprio body di gara poiché non è possibile noleggiarlo nè acquistarlo sul posto.
Non è possibile noleggiare la bici, ogni atleta dovrà essere dotarsi in autonomia di una bici idonea.

 

FAQ GARA

 

Cosa contiene il kit gara? 

  • Gadget ufficiale dell'evento
  • Eventuali altri gadget degli sponsor
  • Pettorale
  • Cuffia numerata
  • Ristoro finale
  • Adesivi casco e bici
  • Tattoo
  • Magazine dell’evento
  • Chip MYSDAM

 

Come sono fatti i percorsi? 

E’ possibile visualizzare qui tutti i dettagli relativi ai PERCORSI

 

Quali sono programma e orari per il giorno della gara?

Nell’apposita pagina dedicata al PROGRAMMA trovi tutte le informazioni e il programma completo delle giornate.

 

La scia è consentita? 

La scia è consentita.
E’ sempre e comunque vietata la scia tra concorrenti uomini e concorrenti donne e viceversa.

 

Qual’è il tempo massimo per completare la gara? 

Di seguito il tempo massimo per svolgere le diverse distanze:
OLIMPICO:
45 min per compiere la frazione di nuoto (dalla partenza dell’ultima batteria).
1 ora e 40 min per compiere la frazione di bici
Tempo massimo: 3 ore e 30 minuti. 

SPRINT: nessuno

 

Cosa devo presentare per ritirare il kit gara? 

E’ consigliato mostrare (in cartaceo o su schermo di smartphone/tablet) la propria email di conferma iscrizione. In alternativa basterà presentarsi con un documento di identità valido o con la propria tessera FITRI.

 

Quando chiudono le iscrizioni? 

  • OLIMPICO : entro e non oltre il 27 agosto 2024 ore 23:59, o al raggiungimento del sold out.
  • SPRINT: entro e non oltre il 27 agosto 2024 ore 23:59, o al raggiungimento del sold out.

Una volta che il termine sarà scaduto, non saranno accettate deroghe di nessun tipo e non sarà possibile inserire nessun atleta in gara. Non si effettuano eccezioni, ogni atleta riceverà lo stesso trattamento.